Land of Losts Souls

  1. Visitare la Transilvania

    AvatarBy xanx il 26 Jan. 2016
     
    +1   -1    0 Comments   28 Views
    .
    La Transilvania è facilmente raggiungibile sia via treno, aereo e ci sono delle compagnie di autobus che effettuano viaggi da diverse città per la Romania e più specificamente in città di questa regione. La lingua ufficiale è ovviamente è il rumeno, ma i cittadini del posto data l'ammirazione per le nazioni dell' Europa oltre Il Danubio, capiscono sia l'italiano, inglese e tedesco. Non sarà impossibile la comunicazione.

    Le città più importanti da visitare sono Brasov, Sibiu, Timisoara, Sighisoara, Cluj-Napoca, con mix di culture e lingue che si incontrano. Tra i monumenti è da ricordare la Cattedrale Evangelica, di stile gotico, la Casa Hirscher, un mercato antico.

    transilvania_p5mr5.T640
    Castello di Peles



    Tra i vari castelli che vale la pena visitare: Castello Peles e Pelisor, ma il più importante per la nomea che porta avanti da anni è quello di Castello Bran, avvolto nel fascino e mistero. Dimora del Conte Vlad Tepes, più comunemente Conte Dracula. A pochi km, circa 30 dalla città di Brasov.

    Tra i tanti castelli medievali nascosti tra le montagne e i boschi della Transilvania, il più famoso è sicuramente il Castello di Dracula, misterioso e suggestivo anche grazie alla sua architettura gotica, alle alte torri e alle mura bianche, costruito nel XV secolo in posizione dominante sul villaggio di Bran. Molto bello anche il castello di Corvinesti vicino a Hunedoara e la Fortezza di Rasnov costruita nel 1300 dai Cavalieri Teutonici. In Transilvania inoltre si trovano i bellissimi paesi di Viscri, Calnic, Darjiu, Harman, Prejmer e Biertan, con chiese fortificate sassoni dichiarate Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Infine, per gli amanti della natura e delle escursioni, il Parco Nazionale Retezat, al confine tra la Transilvania e l’Oltenia, e il Parco naturale dei Monti Apusei sono un’ottima occasione per ammirare alcune specie protette di animali e un ambiente naturale unico. Da non perdere la Grotta di Scărişoara dove si trova il più grande ghiacciaio sotterraneo del continente.

    Fonte: ideeviaggi
      Share  
     
    .